Ismea ci ha inserito tra le 18 migliori aziende multifunzionali d'Italia!

L’ISMEA, Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare - ente pubblico nazionale - nell’ambito delle attività della Rete Rurale Nazionale 2014-2020 per la tematica “Agriturismo e multifunzionalità”, sta realizzando il progetto di raccolta di “Buone prassi di multifunzionalità”, già avviata nel corso del 2016, con l’intento di costituire una comunità di buone pratiche agricole. Tale comunità, al momento, è composta da 16 aziende agricole multifunzionali italiane e 4 estere, operanti nei campi dell’agriturismo, della didattica e dell’agricoltura sociale.

Nel corso di queste settimane si è iniziato a lavorare all’ampliamento della comunità, individuando 20 buone pratiche aziendali (18 italiane e 2 estere), secondo una metodologia che ha tenuto conto della distribuzione geografica delle imprese agricole e agrituristiche sul territorio nazionale in riferimento alle diverse attività (a partire da dati Istat), e di indicatori di sostenibilità, trasferibilità e innovazione. La nostra azienda, unica in Puglia, è tra queste! Siamo tra 18 migliori esempi in Italia di buone prassi aziendali di multifunzionalità.

Fra maggio e luglio, parteciperemo a un focus group, un incontro a livello nazionale che raccoglierà tutte le aziende selezionate e che sarà dedicato all’analisi, al confronto e allo scambio delle esperienze imprenditoriali.

Per maggiori informazioni:

www.reterurale.it

www.ismea.it

Categoria: 

Share this post