È cominciato tutto così, dalla nostra piccola area di sosta nel verde, a cui teniamo moltissimo e che dal 1999 ci piace definire come un'oasi di relax del Salento, a metà strada tra la meraviglia incontaminata dei laghi Alimini e la sabbia caraibica della Baia dei Turchi. Sarete in campagna, al lago e al mare, circondati da spazi immensi dominati solo dal verde della natura e dall'azzurro del cielo. E laddove la bicicletta non bastasse, un autobus di linea o un transfer privato potrà accompagnarvi a scoprire la bellissima Otranto, che è a soli 5 chilometri.

Forti di un'esperienza lunga ormai quasi vent'anni nel settore del plein air, cerchiamo di migliorarci ogni giorno e ogni anno, seguendo non solo il nostro intuito, ma anche gli stimoli e i preziosi suggerimenti dei nostri stessi visitatori, che stagione dopo stagione tornano a farci visita.

L'agricampeggio, che può ospitare camper, roulotte e tende, è attrezzato per un soggiorno che, tenendo fede alla filosofia dei veri campeggiatori, metta a loro disposizione il massimo dello spazio, ma li lasci sempre indipendenti nella scelta di muoversi, di gestire le giornate di vacanza e di usufruire o meno dei servizi offerti, chiedendo in cambio solo il massimo rispetto per la natura incontaminata in cui si è immersi e per la "comunità" di viaggiatori che vi soggiorna.

Sarete accolti col massimo della professionalità e della cordialità, soggiornerete in piena libertà, ma saremo sempre a vostra disposizione, per farvi sentire coccolati e al sicuro. Non solo: a due passi dalle piazzole troverete il nostro orto biologico, a disposizione per farvi acquistare la frutta e verdura di stagione dei vostri pranzi genuini all'aria aperta, in un piccolo minimarket della nostra produzione aziendale, che comprende anche pasta, passata di pomodoro, olio extravergine d'oliva, legumi, miele, taralli, biscotti, prodotti da forno e tanti altri prodotti tipici e biologici di aziende locali.

Nei giorni trascorsi da noi, potrete lasciarvi cullare dal suono delle cicale e dei grilli, rilassarvi e far giocare i vostri bimbi in un'ampia area ombreggiata in pineta, concedervi una tranquilla passeggiata a piedi o in bici fino al mare (solo 400 metri!), visitare i laghi Alimini facendo un giro in canoa, raggiungere Otranto in autobus o navetta per rimanere incantati dal suo fascino, fare un salto nei paesi vicini per una sagra, un concerto, un evento, fare delle escursioni a cavallo, e molto altro ancora. Il nostro staff vi consiglierà al meglio!

Nel nostro agricampeggio non si può fare barbecue con la brace o la carbonella.

Come in ogni area camper che si rispetti, il viaggiatore è il benvenuto, ed è libero di decidere al momento la durata della propria permanenza; per questo non lavoriamo su prenotazione, ma siamo quotidianamente disponibili al numero 338.1338400 o all'indirizzo info@fontanelleotranto.it per aggiornarvi sulla disponibilità di posti, e per qualunque altra informazione vi occorra.

 

Consulta le tariffe

 

Servizi Agricampeggio

Ampia piazzola

60 mq

Illuminazione e allaccio elettrico

4 Ampère - 800 Watt

Servizi igienici

con docce, wc e lavabi

Bagno disabili

per uomo e donna

Accesso diretto alla spiaggia

spiaggia libera e stabilimenti balneari

Area giochi in pineta

e area picnic all’aperto

Docce calde

a gettone H24

Zona lavaggio

panni e stoviglie

Parcheggio auto

gratuito all'interno

Camper service

per cassetta e wc nautico

Custodia notturna

in alta stagione

Animali domestici accettati

solo al guinzaglio

e molto altro...

Aperto in alta stagione, ogni mattina offre pane, brioches, focacce, snack, bibite, formaggi e vino locale, oltre a tutti i prodotti freschi e confezionati della nostra produzione aziendale.
Per acquistare la nostra verdura e frutta biologica di stagione direttamente sul posto!
E’ disponibile un autobus di linea per Otranto (anche la sera), un servizio navetta convenzionato e diversi transfer privati a chiamata, per famiglie o gruppi.