Siamo lieti di ospitarvi in 9 camere matrimoniali con bagno, pensate nei dettagli e con amore, dotate dei principali comfort e realizzate artigianalmente dalla ristrutturazione dei locali a servizio dell'antica casa colonica.

Accoglienza Salentina

Per meglio accogliervi nel Salento, una volta chiamato Terra d'Otranto, facendovi immergere nella sua storia affascinante, abbiamo arredato le nostre camere a tema, progettandola ognuna diversa, e ispirandoci ai personaggi che verosimilmente furono i protagonisti della conquista turca di Otranto, così come la scrittrice Maria Corti li rappresentò, nel 1962, nel suo capolavoro L'ora di tutti. Abbiamo immaginato che questi storici avventurieri, i pescatori, il re, il capitano e i soldati tornassero a vivere nella nostra epoca, a pochi metri da quella stessa spiaggia che ne racconta la leggenda. Ogni camera, perciò, contiene e regala un'emozione e un'atmosfera diversa: scegliete quella che vi appartiene di più! Quando sarete qui, avrete a disposizione una copia del romanzo, e l'esperienza sarà completa: potrete dire di avere attraversato davvero "il cuore di Otranto".

Tutte le mattine potrete gustare all'aperto la nostra colazione biologica! Vi delizieremo con la frutta fresca di stagione, i dolci fatti in casa con le farine biologiche di farro, grano Senatore Cappelli e grano saraceno, e succhi, marmellate, yogurt e cereali di aziende bio locali.
Ciascuna camera, di circa 18 metri quadrati, ha a disposizione anche un rilassante spazio all'aperto, in cui godere del meritato riposo. Ci troviamo in una zona ad alta densità turistica, perciò non vi sentirete completamente "fuori dal mondo" ma potrete comunque godere di qualche ora di quiete, specie nei mesi meno caotici. Come ospiti di un agriturismo sul mare potrete accedere direttamente, a piedi o in bicicletta, alla splendida Baia dei Turchi, con una semplice e gradevole passeggiata in pineta di circa dieci minuti (800 metri). Al ritorno dal mare, potrete acquistare dal nostro orto un po' di frutta e verdura ristoratrice o alcune bevande e snack tipici presso il nostro chiosco estivo (l'agriturismo non dispone ancora di ristorante).

Ecco qualche immagine degli esterni e della splendida Baia dei Turchi!